giovedì 9 giugno 2016

Idee per la colazione #1 : Frullato di frutta banana, kiwi e lampone

Uno dei metodi migliori per iniziare bene la giornata è senza dubbio fare una buona colazione in modo da far circolare una buona dose di zuccheri e proteine nel nostro corpo...in poche parole è come fare benzina alla macchina prima di un lungo viaggio...chi penserebbe di partire in riserva? e con questo semplice paragone capiamo quanto sia impensabile pensare di rimanere digiuni la mattina, non per niente la colazione è detto il pasto più importante della giornata!
Uno delle colazioni che faccio spesso è proprio un bel frullatone di frutta con latte vegetale a cui accompagno in genere del pane tostato con crema nocciolata, marmellata, burro d'arachidi o quello di cui ho più voglia.

INGREDIENTI:

- Una banana
- Un kiwi
- Una decina di lamponi
- Un cucchiaino di miele
- Un bicchiere e mezzo di latte di soya (o quello che preferite, se però usate quello di cocco non zuccherate il composto perchè risulterà troppo dolce)

RICETTA:
Il procedimenti è davvero semplice e intuitivo, basta tagliare la frutta e metterla in un frullatore, aggiungere il latte e il miele e poi frullare il tutto pochi secondi, quando vedete che il composto risulta cremoso ed omogeneo stoppate e versate in un bicchiere.

Nessun commento:

Posta un commento