lunedì 25 aprile 2016

Imapacco schiarente per capelli


Avete i capelli secchi e danneggiati, ma nonostante questo vi piacerebbe schiarirli?

Con l'arrivo della primavera e la sempre più vicina estata in noi donne nasce quasi sempre il desiderio di vedere i nostri capelli più chiari e lucenti, ma purtroppo usando metodi aggressivi come tinte e decolorazioni i nostri capelli oltre a dientare più chiari purtroppo perderanno anche di spessore e sembreranno paglia. 
Io utilizzo un impacco del tutto naturale, che ovviamente non porta i risultati di una tinta decolorante, quindi se siete more non aspettatevi di diventare Marilyn Monroe, ma sicuramente può aiutarvi ad avere dei bellissimi riflessi color miele o ambrati, se invece siete bionde vi assicuro che l'effetto è molto più evidente.
L'ingrediente chiave di questa maschera è la curcuma ovviamente, famosa erba tintoria dalle mille proprietà (se non la conoscete vi consiglio di andare a leggere il mio post al riguardo).

INGREDIENTI:
- 3 cucchiaini di curcuma
- 2 cucchiani di miele
- una bustina di camomilla
- un bicchiere di acqua
- gel di aloe vera 1 cucchiaio da tavola

Il procedimento è semplicissimo in quanto basta unire tutti gli ingredienti all'acqua calda, fare raffreddare e poi applicare. Lasciare in posa coprendo con della pelliccola per un tempo minimo di 20 minuti fino a un'ora. Il mio consiglio è di cominciare con 20 minuti e poi eventualmente incrementare perchè dipende molto dal capello l'effetto che si otterrà.
Questo tipo di impacco è sia nutriente e rigenerante che schiarente, quindi nel caso non abbiate l'aloe potete farlo tranquillamente anche solo con gli altri ingredienti.

Frequenza d'uso consigliata: una volta la settimana.

Nessun commento:

Posta un commento